Chi Siamo - Pastificio Colasanti, Pasta all'uovo Colasanti.

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi Siamo

 
L'attuale staf del Pastificio Colasanti.
 

Passione e cultura per la pasta fresca all'uovo e per la buona tavola.

Nel 1959 nasce il primo laboratorio artigianale di produzione di pasta fresca: una piccola bottega artigianale collocata a Terni in via Cesare Battisti. I fondatori, Alvaro ed Enza Colasanti, per ottenere prodotti eccellenti, utilizzano con cura delle materie prime di ottima qualità. Oggi ci troviamo, in seconda generazione a gestire questa azienda.  L’esperienza ultra cinquantennale acquisita ci permette di sviluppare una tecnologia e servizi che garantiscono al consumatore standard qualitativi elevati, nonché il rispetto di tutta la normativa riguardante la sicurezza alimentare. In questi anni di attività grandi sono stati i riconoscimenti e le testimonianze di stima da parte della nostra Clientela. I nostri prodotti, ritenuti un’eccellenza, hanno varcato più volte i confini nazionali, per approdare sulle tavole di tutto il mondo.

Il riconoscimento più importante, che premia il nostro impegno e la grande qualità di ciò che produciamo, ci viene dato dalla Santa Sede, che in occasione del Santo Natale  2012 ha acquistato i nostri prodotti per la tavola di Sua Santità Papa Benedetto XVI, ed anche oggi, i nostri  prodotti  acquista per la tavola di Sua Santità Papa Francesco.
Altro riconoscimento all’azienda viene dalla guida Slow Food, nella quale guida è menzionata tra i 2500 migliori punti vendita Italiani.  



"Per noi la qualità è qualcosa di speciale"


 
1959 I titolari del Pastificio, Alvaro Colasanti & Enza Ridolfi
1959 Viale Cesare Battisti vista del Pastificio.
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu